L’Asd Accademia dello Sport per la Solidarietà è stata fondata nel 2002 da Franco Morotti e Piero Pedroli, con l’obiettivo principale di fornire assistenza alle comunità bisognose del territorio. Questo impegno ha avuto inizio nel 1976 con la creazione del Tennis Cariplo Bergamo e si è mantenuto costante negli ultimi 20 anni. Durante questo periodo, l’Accademia dello Sport per la Solidarietà è riuscita a donare un totale di 1 milione e 540mila euro attraverso diverse iniziative sportive, come il Tennis Vip, i tornei di golf e le competizioni sciistiche.
Nel 2020, all’inizio della pandemia da Covid-19, che ha colpito particolarmente la zona di Bergamo, l’Accademia non ha esitato a intervenire per sostenere le strutture sanitarie locali. In poche settimane, insieme agli amici di lunga data e ai nuovi sponsor, sono stati raccolti 1 milione e 180mila euro.
Dopo il grande successo del 2022, che ha segnato il ritorno del torneo di tennis organizzato dall’Accademia in città, il 2023 si preannuncia come un altro appuntamento sportivo-solidale molto atteso nella stagione estiva. Sono già stati confermati oltre 450 partecipanti. Il torneo si svolgerà presso la Cittadella dello Sport, che recentemente ha beneficiato di un progetto di rinnovamento fortemente voluto dall’Accademia, finanziato con risorse proprie e sostenuto dalla Regione Lombardia.
MCS è sostenitrice attiva di questa iniziativa e ci vede impegnati in qualità di partner sponsor. Come azienda crediamo fortemente nello sport e nelle iniziative solidali che consentono di mantenere vivo il tessuto sociale del nostro territorio.
Vuoi saperne di piu? Scopri cosa dice di noi Bergamo&Sport