MCS: sistema di posa e di lavoro innovativo
Sistema di posa
Posa massetti con dosaggio automatizzato
Posa massetti con dosaggio automatizzato di dosaggio computerizzato con tracciabilità GPS
Il sistema di posa massetti con dosaggio automatizzato utilizzato da MCS S.p.A. è unico nel suo genere e rappresenta una tecnologia fortemente all’avanguardia. Il sistema di dosaggio effettua un completo controllo automatizzato delle lavorazioni eseguite grazie all’utilizzo di un PLC che regola completamente i dosaggi dei materiali impiegati, assicurando una costante uniformità del prodotto finale. Grazie al telecontrollo, tutta la fase di produzione è controllata da remoto dai nostri tecnici, garantendo al cliente costante monitoraggio e qualità del prodotto finale. Questo sistema di lavorazione è frutto del lavoro di rinnovamento digitale che MCS ha intrapreso negli ultimi anni, aderendo pienamente ai nuovi requisiti dell’ industria 4.0.
Sistema di dosaggio automatizzato
Posa senza occupazione del suolo
Dalle piccole ristrutturazioni, fino al grande cantiere
Tutte le componenti della mescola vengono sempre miscelate in opera al momento dell’esecuzione, senza occupazione stanziale del suolo (pubblico o di cantiere) in quanto tutto circola su gomma. Al termine di ogni giornata, quindi, l’occupazione cessa.
Questa versatilità consente di posizionarsi anche su marciapiedi o spazi ristretti, risolvendo i problemi di logistica che possono verificarsi nelle ristrutturazioni in cantieri con poco spazio o in centro città. Non è necessario alcun supporto cantieristico se non un normale attacco alla rete idrica.
Le tubazioni presenti sul camion, che possono arrivare anche a 120 metri di lunghezza, vengono srotolate dagli appositi rulli e portate al piano di esecuzione: in pochi minuti dall’arrivo in cantiere è possibile iniziare a pompare il massetto.