lavorazioni

Sottofondi alleggeriti tipo Foamcem

Sottofondi alleggeriti con agente schiumante tipo Foamcem

I sottofondi alleggeriti in cemento cellulare tipo FOAMCEM, o sottofondi in cemento cellulare leggero, vengono generalmente impiegati nella realizzazione di massetti isolanti per sottofondi di pavimentazioni civili ed industriali. Questa mescola particolare viene realizzata partendo dall’impiego di sabbia, cemento e tipo FOAMCEM.

Il cemento cellulare alleggerito è prodotto attraverso la miscelazione, nell’impianto di una boiacca di cemento con schiuma specifica a base di componenti ecologici e non inquinanti in grado di dare una consistenza e stabilità all’impasto. In questo modo si forma una struttura a cellule d’aria chiuse, rivestite di cemento e non comunicante fra loro che conferiscono leggerezza e potere isolante.

Tutte le componenti della mescola per i sottofondi tipo foamcem vengono sempre miscelate in opera al momento dell’esecuzione, senza occupazione stanziale del suolo (pubblico o di cantiere) in quanto tutto circola su gomma. Questa versatilità consente di posizionarsi anche su marciapiedi o spazi ristretti, risolvendo i problemi di logistica che possono verificarsi nelle ristrutturazioni in cantieri con poco spazio o in centro città.

Scopri tutte le lavorazioni e i prodotti di MCS